Sacha Baron Cohen, un 'dittatore' al cinema a maggio 2012

Fissata la release per il satirico The Dictator che vedrà Sacha Baron Cohen nei panni di un dittatore ispirato a Saddam Hussein. A dirigere il film ci penserà il fidato Larry Charles.

La Paramount Pictures ha annunciato la release della nuova commedia di Sacha Baron Cohen The Dictator. Il film arriverà nei cinema l'11 maggio 2012. Il regista di Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan e Bruno Larry Charles tornerà ancora una volta dietro la macchina da presa per dirigere l'irruento comico inglese.
In The Dictator Cohen interpreterà due ruoli: un guardiano di capre e un dittatore straniero esiliato negli Stati Uniti. Il dittatore lotterà ferocemente rischiando la propria vita per proteggere dall'arrivo della democrazia il paese che ha oppresso con tanto amore. La storia è ispirata al romanzo di Saddam Hussein Zabibah and The King. Sacha Baron Cohen produrrà il film insieme a Scott Rudin, Alec Berg, Jeff Schaffer e David Mandel. Il progetto segna la prima collaborazione tra Rudin e Baron Cohen.

Prossimamente vedremo il mattatore inglese nell'avventuroso Hugo Cabret, esordio di Martin Scorsese nel mondo del 3D. Cohen dovrebbe, inoltre, calarsi nei panni del leader dei Queen Freddie Mercury in un biopic attualmente in preparazione.