Sacha Baron Cohen e Will Ferrell nei panni di Sherlock Holmes e Watson

Le due star comiche saranno protagoniste di una pellicola dedicata all'intrigante investigatore privato creato dalla penna di Arthur Conan Doyle.

La Columbia Pictures ha in cantiere una commedia ancora senza titolo che vedrà protagonisti la star di Borat, Sacha Baron Cohen nei panni dell'investigatore più amato di tutti i tempi, l'infallibile Sherlock Holmes, mentre Will Ferrell rivestirà il ruolo del suo partner, il fido Watson.

Lo sceneggiatore di Tropic Thunder, Etan Cohen sta lavorando alla sceneggiatura che è ispirata ai celebri racconti di Arthur Conan Doyle, mentre Judd Apatow e Jimmy Miller si occuperanno della produzione per la Columbia.
Il lavoro della Columbia riunisce Baron Cohen e Ferrell dopo la pellicola demenziale del 2006 Ricky Bobby che vedeva i due attori nel ruolo di due piloti di auto da corsa rivali.

Baron Cohen, che di recente ha fatto parte del cast del musical diretto da Tim Burton, Sweeney Todd, sta attualmente lavorando alla commedia demenziale Bruno, basata su uno dei personaggi creati dalla sua verve comica.
Ferrell, che al momento è impegnato nelle riprese di Land of the Lost, fantasy diretto da Brad Silberling per la Universal, sarà presto nelle sale con la commedia Step Brothers in cui torna a lavorare con la co-star di Ricky Bobby John C. Reilly.

Come spesso capita, questo progetto appena annunciato va a raddoppiare quello, attualmente in pre-produzione, targato Warner Bros che vede il regista Guy Ritchie alle prese con una sceneggiatura scritta da Anthony Peckham sempre su Sherlock Holmes.