Sacha Baron Cohen avvocato per una giusta causa

L'attore produrrà e interpreterà Accidentes, commedia su un avvocato che difende i lavoratori diventando una bandiera della working class.

La Fox Atomic ha acquisito i diritti di Accidentes, una pellicola che verrà prodotta e interpretata dalla star comica Sacha Baron Cohen. La commedia sarà scritta da Peter Baynham che, insieme a Baron Cohen, ha condiviso una nomination agli Oscar per la sceneggiatura di Borat.

Protagonista del film sarà un avvocato di origine latina che improvvisamente si trasforma in eroe della working class quando aiuta un immigrato a vincere una causa contro il suo ricco datore di lavoro dopo una disavventura. Da quel momento l'avvocato diviene il nemico del ceto imprenditoriale di Los Angeles.

Baron Cohen ha appena completato le riprese di Bruno, la stravagante commedia finanziata dalla Media Rights Capital che verrà distribuita dalla Universal Pictures. L'attore ha, inoltre, accettato di interpretare Sherlock Holmes a fianco di Will Ferrell (Watson) in un film targato Columbia che sarà prodotto da Judd Apatow e Jimmy Miller e la cui sceneggiatura è stata affidata a Etan Coen, uno degli autori di Tropic Thunder.

Dopo Sherlock Holmes, Cohen parteciperà alla commedia della DreamWorks Dinner for Schmucks, che entrerà a breve in fase di pre-produzione.