Sabrina, vita da 'super-strega': il remake in cantiere

La Sony si prepara a produrre un remake della poplare serie comica che trasformerà la bionda streghetta in una supereroina alle prese con incredibili poteri.

Non cessa l'assalto di Hollywood ai remake. Serie tv e lungometraggi di culto rappresentano una fonte costante di idee da rivedere e attualizzare per conquistare il pubblico più giovane. L'ultima rilettura, programmata dalla Sony Pictures, riguarda la popolare serie tv Sabrina, vita da strega, incentrata su una ragazza che viene mandata dai suoi genitori a vivere da sua zia e, nel giorno del suo sedicesimo compleanno, scopre di essere una strega. La serie, che in principio era un fumetto creato da George Cladir e Dan DeCarlo, pubblicato da Archie Comics e dedicato alle avventure di Sabrina Spellman, presto ha conquistato il piccolo schermo generando una serie comica e alcuni film tv interpretati da Melissa Joan Hart.

Adesso la Sony vuole attingere alla dimensione magico-giocosa dell'originale operando, però, uno scarto notevole nel plot visto che Sabrina diventerà una supereroina, protagonista di un action movie originale che, sulla scia di Spider-Man, segue le mosse di un'adolescente che scopre di possedere poteri straordinari. Andrew Barrer e Gabriel Ferrari firmeranno la sceneggiatura del film che sarà prodotto da Don Murphy e Susan Montford. Mark Waters potrebbe occuparsi della regia se i suoi impegni lavorativi glielo consentiranno.