S.O.S. Squali, dal 7 giugno su Y&S

Dal 7 giugno, in prima serata, il canale 430 di Sky propone un affascinante viaggio nel mondo degli squali in compagnia dello studioso Samuel H. Gruber.

Appuntamento con l'affascinante mondo degli squali su Y&S (SKY canale 430) a partire dal 7 giugno, tutti i lunedì alle 21.00 con S.O.S. SQUALI. Ci hanno insegnato a temerli, ad averne terrore, a demonizzarli e infine ad odiarli. Non è un caso che ogni volta che si parla di squali, l'immagine più ricorrente è quella dei film di Steven Spielberg e siano celebri come i killer dei mari. Ma gli squali sono animali fondamentali negli equilibri dell'ecosistema planetario e non può essere una buona notizia che ne vengano uccisi oltre 100 milioni di esemplari ogni anno.

A spiegarci tutto questo sarà il Dottor Samuel H. Gruber, un settantenne che ha speso la propria vita a studiare questi affascinanti e misteriosi imperatori dei mari insieme ad un'equipe di ricercatori che rappresentano l'eccellenza del settore. Grazie a S.O.S. Squali, visiteremo il centro di ricerca alle Bahamas, dove gli esperti condivideranno con noi le loro avventure e le loro scoperte sul mondo degli squali. Un appuntamento da non perdere che ci darà l'occasione di cancellare alcuni dei luoghi comuni su questi splendidi animali e, al tempo stesso, ci regalerà dei momenti di pura adrenalina quando le telecamere al seguito dei ricercatori testimonieranno gli incontri, i pericoli e le soddisfazioni quotidiane di questa "Unità Squali".