Agents of S.H.I.E.L.D.

2013 - ....

S.H.I.E.L.D: ottime speranze per la serie TV

Il presidente della ABC ha dichiarato alla stampa che è molto fiducioso sulla conferma del pilot, inoltre il creatore Joss Whedon è già all'opera per futuri episodi.

Una conferenza stampa ricca di promesse quella di Paul Lee con la Television Critics Association, dopo aver parlato di una probabile serie ambientata nell'universo di Guerre Stellari, Lee è stato bombardato con domande sul pilot di S.H.I.E.L.D., progetto della Marvel messo a punto da Joss Whedon, già autore per The Avengers. Whedon ha firmato la sceneggiatura del pilot insieme a suo fratello Jed Whedon, ma l'autore è già all'opera per gli script di futuri episodi dello show, nonostante il pilot non sia stato ancora approvato. Si tratta in realtà di una misura preventiva, considerato che Whedon ha un calendario fitto di impegni e in futuro non avrà la stessa disponibilità di adesso.

Lee ha parlato a lungo del nuovo progetto dicendo "Non è esattamente The Avengers, ma c'è un forte collegamento. Vi posso dire che è una storia davvero fantastica. E' molto 'Joss'. Avete presente come Joss è in grado di portarci agli estremi in un batter di ciglia? Quell'abilità incredibile di creare situazioni drammatiche e un attimo dopo tremendamente divertenti? Ha questa innata caratteristica di creare intrattenimento e al tempo stesso di riuscire a trasmetterti qualcosa di più che soltanto mero divertimento. Siamo molto fiduciosi per quanto riguarda il passaggio da pilot a serie. Joss ci sta lavorando tantissimo, anche se ha degli impegni cinematografici impellenti. Ci stiamo organizzando per girare a Los Angeles in modo da dargli tutta la libertà e l'agio possibili, così che non debba spostarsi".

Alcuni membri della stampa hanno chiesto se questo è il pilot più costoso che la ABC abbia mai prodotto, ma Lee ha risposto che non è un dato ancora certo "Sicuramente stiamo investendo molto, è un franchise enorme e molto importante per noi". Si può dunque pensare che ormai è cosa fatta, che la serie si farà. Per quanto sembri assai improbabile che la ABC decida di fare marcia indietro - ci pare impossibile pensare che il pilot sia un disastro - bisogna comunque aspettare la conferma ufficiale per poter esultare. Qualcuno ha fatto presente che i supereroi vanno bene al cinema ma non altrettanto bene in TV (il che non è esatto, sono tanti i "super-serial" che hanno avuto successo: Smallville, Wonder Woman, Batman, L'incredibile Hulk, Lois & Clark, Buffy - L'ammazzavampiri e l'ultimo arrivato, Arrow) e il presidente ha risposto "Dicevano la stessa cosa sulle fiabe (C'era una volta), non potevamo scegliere un gruppo migliore per creare uno show che parli di supereroi, S.H.I.E.L.D. alzerà sicuramente il livello di qualità di questo genere". Non possiamo che essere d'accordo.

S.H.I.E.L.D: ottime speranze per la serie TV
Privacy Policy