S.H.I.E.L.D.: Brett Dalton si è unito al cast

La ABC continua a reclutare nuovi agenti per la Divisione Strategica che combatte le forze del crimine insieme ai supereroi della Marvel.

Un nuovo membro del team sta per aggiungersi al cast di S.H.I.E.L.D. con l'arrivo del semi-esordiente Brett Dalton nel pilot della ABC firmato e diretto da Joss Whedon. Il personaggio di Dalton sarà quello dell'agente Grant, un astro nascente all'interno della Divisione; Grant è descritto come un uomo dal sangue freddo in situazioni di estremo pericolo, mortalmente preciso durante le missioni ma con gravi carenze sociali che lo lasciano impacciato e insicuro quando si tratta di affrontare i propri sentimenti. Nel cast troviamo già Ming-Na nei panni dell'agente Melinda May, Elizabeth Henstridge nel ruolo della scenziata Gemma Simmons, Iain De Caestecker interpreterà il guru della tecnologia Leo Fitz e ovviamente Clark Gregg riprenderà il ruolo di Phil Coulson, personaggio che fa da collegamento all'universo cinematografico della Marvel, con le sue partecipazioni a The Avengers, Iron Man e Thor.

Dalton ha esordito nel 2007 con il film TV Nurses, ha poi guadagnato piccole collaborazioni con Blue Bloods e Army Wives - Conflitti del cuore. Da poco ha terminato il drammatico Beside Still Waters e il film TV Killing Lincoln.