RZA ed Eli Roth sfidano l'uomo dal pugno di ferro

Il rapper e il regista specializzato in horror truculenti lavoreranno insieme a un film sulle arti marziali.

Il poliedrico rapper RZA (all'anagrafe Robert Diggs) sta lavorando alla realizzazione di una pellicola dedicata alle arti marziali insieme all'amico Eli Roth. Il titolo del film è già stato scelto: si tratta di The Man with the Iron Fist. Pare che il maestro Quentin Tarantino abbia già dato la propria approvazione al progetto.

La sceneggiatura di The Man With The Iron Fist è stata scritta da RZA. Il rapper, da sempre grandissimo fan di Tarantino, dirigerà anche la pellicola, debuttando così nella regia cinematografica. Eli Roth sembra particolarmente entusiasta del progetto sottolineando come RZA porterà nella regia il suo stile musicale unico e visionario, allo stesso tempo non mancherà una forte componente splatter, come è tipico dei film di Roth. Il regista di Cabin Fever e Hostel si occuperà della produzione.

Il nome di Eli Roth è stato associato al prossimo progetto horror ispirato al recente romanzo di Stephen King, Cell. Pare che il regista ne dirigerà la trasposizione cinematografica mentre i due sceneggiatori Scott Alexander e Larry Karaszewski, autori di Ed Wood, Larry Flint e dell'horror 1408, ispirato anch'esso a un racconto di King, si occuperanno della sceneggiatura.