RZA e Anthony LaPaglia in Django Unchained

Il rapper, che si prepara a debuttare come regista, si è unito al cast del western di Tarantino insieme al popolare Anthony LaPaglia e a Misty Upham.

Il rapper RZA e l'attore Anthony LaPaglia si sono uniti al cast di Django Unchained. Nel southern western tarantiniano il musicista interpreterà Thaddeus, uno schiavo che lavora in una piantagione, mentre LaPaglia sarà un feroce australiano che compra gli schiavi per mandarli a combattere. Con loro abbiamo anche la new entry Misty Upham che interpreterà una barista di nome Minnie. Questa, per RZA, non è la prima collaborazione con Quentin Tarantino dal momento che il rapper ha collaborato alla colonna sonora di Kill Bill: Volume 1 e Kill Bill: Volume 2.
Django Unchained, ambientato nel profondo Sud degli USA nel XIX° secolo, vede protagonista Jamie Foxx nei panni di Django, schiavo liberato che si improvvisa cacciatore di taglie per aiutare il suo protettore Christoph Waltz e per strappare la moglie dalle grinfie del sadico proprietario terriero Calvin Candie (Leonardo DiCaprio). Fanno parte del cast anche Samuel L. Jackson, Gerald McRaney, Kerry Washington, Dennis Christopher, Kurt Russell, Laura Cayouette, M.C. Gainey, Don Johnson e Joseph Gordon-Levitt. Le riprese prenderanno il via a novembre a New Orleans. Il film arriverà nei cinema nel Natale 2012.

RZA si prepara a fare il suo debutto dietro la macchina da presa dirigendo il kung fu movie The Man with the Iron Fist. A breve lo vedremo nel cast di The Blind Master e dell'action G.I. Joe: Retaliation.