Ryan Reynolds poliziotto defunto al lavoro

L'attore canadese torna al mondo dei fumetti portando sullo schermo la graphic novel R.I.P.D.

Il mondo dei fumetti sembra piacere particolarmente all'aitante Ryan Reynolds. Dopo aver indossato la maschera del custode dell'universo Green Lantern, l'attore canadese potrebbe decidere di incarnare i panni di un altro eroe di carta. Reynolds sarebbe, infatti, in trattative per partecipare all'adattamento del fumetto targato Dark Horse R.I.P.D. (Rest in Peace Department) prodotto dalla Universal Pictures. Ad annunciare la novità è il produttore Neal Moritz che, in una recente intervista, ha affermato che Reynolds potrebbe interpretare uno dei personaggi appartenenti alla squadra di poliziotti defunti che continua imperterrita a compiere il proprio dovere in un mondo di fantasmi. Lo script è firmato da Matt Manfredi e Phil Hay e la pellicola si annuncia come una buddy comedy dove Reynolds vestirà i panni dell'agente defunto Rick Cruz. Le riprese prenderanno il via nel gennaio 2011.

Come spiega lo stesso Moritz "lo script di RIPD è incredibile. Il film è basato sulla graphic novel della Dark Horse firmata da Peter M. Lenkov nel 1999 e parla di due agenti di polizia, uno morto da poco e un pistolero defunto centinaia di anni prima che lavorano insieme nel Rest in Peace Department, il dipartimento di polizia dei morti. Li seguiremo in un normale giorno di lavoro dove, come sempre, tentano di mantenere l'ordine nel mondo degli spiriti".

Dopo il claustrofobico Buried, l'atteso Green Lantern, le cui riprese sono attualmente in corso, e il doppiaggio del cartoon preistorico The Croods, Ryan Reynolds potrebbe incarnare nuovamente un supereroe dei fumetti nello spin-off di X-Men - Le origini: Wolverine Deadpool. Si attendono conferme al riguardo.