Ryan Murphy regista per The Normal Heart

Durante la pausa di lavorazione dalla serie Glee, Murphy si occuperà della regia dell'adattamento della pièce teatrale firmata da Larry Kramer.

Per una volta tanto Ryan Murphy si entusiasma per qualcosa di diverso da Glee, il suo show-prodigio: il regista infatti dirigerà Mark Ruffalo nell'adattamento di The Normal Heart, un'opera teatrale firmata da Larry Kramer nel 1985, la cui trama documenta i primi, terribili, anni in cui l'AIDS si fece strada nel mondo. Ruffalo interpreterà un personaggio che si batte perchè la gente apra gli occhi sul terribile fenomeno, che all'epoca era ritenuto, a torto, una piaga della comunità omosessuale.

Murphy ha commentato in proposito "dirigerò questa sceneggiatura meravigliosa di Larry il prossimo anno, a giugno. Credo che sia una storia molto importante e penso che Mark Ruffalo sia un attore oltremodo eccezionale e non vedo l'ora di dirigerlo". Ruffalo da parte sua ha dichiarato in un'intervista "penso che vedere qualcuno che attraverso le sue convizioni riesce davvero a cambiare il mondo, rimanendo peraltro fedele a se stesso, sia un messaggio di grande impatto".