Ryan Gosling in Farragut North?

L'intenso attore potrebbe essere diretto da Clooney nel feroce dramma politico che svela i retroscena di una campagna elettorale per le elezioni presidenziali.

Il talentuoso Ryan Gosling è in trattative per rimpiazzare Leonardo DiCaprio in Farragut North, dramma sfondo politico che George Clooney scriverà, dirigerà e produrrà con la sua Smoke House. Il progetto è basato sull'acclamata pièce teatrale di Beau Willimon ambientata nell'Iowa durante le primarie della campagna elettorale presidenziale del 2004 dove Willimon lavorava per i Democratici. Quest'estate Jake Gyllenhaal ha partecipato a un reading del testo, ma non sembra coinvolto nell'adattamento cinematografico. Al centro del plot vi è un responsabile della comunicazione giovane e idealista che lavora per un carismatico, anche se poco ortodosso, candidato presidenziale. Nel corso della campagna il giovane toccherà con mano le bassezze, le menzogne e i trucchi della politica. George Clooney produrrà il film insieme al socio Grant Heslov finanziando l'opera con capitali indipendenti. Le riprese di Farragut North - un titolo che richiama una delle stazioni della metro di Washington D.C. - dovrebbero iniziare a febbraio 2011.

Ryan Gosling è attualmente impegnato sul set del'action thriller Drive, ma il pubblico attende con ansia di vederlo nel dramma sentimentale Blue Valentine, che ha conquistato la critica americana.