Russell Tovey guest star in Sherlock

L'uomo lupo di Being Human sarà ospite della nuova serie di Gatiss e Moffat nell'episodio dedicato al Mastino di Baskerville, scritto proprio da Mark Gatiss.

Fans di Sherlock e Being Human uniamoci in celebrazioni perchè George, l'adorato lupo mannaro della BBC apparirà come guest star nel nuovo adattamento delle avventure di Sir Arthur Conan Doyle, più precisamente nel secondo episodio che tratta uno dei racconti più famosi dei romanzi dell'algido detective: Il Mastino di Baskerville. Tuttavia Russell Tovey non comparirà nelle vesti del mastino come qualcuno ha suggerito sul web, bensì come un cliente di Sherlock (Benedict Cumberbatch) e Watson (Martin Freeman) che ha avuto un'esperienza traumatica durante la sua infanzia che sta avendo ripercussioni ancora oggi.

Questa è la seconda serie per la quale Moffat ingaggia il simpatico Tovey, già comparso in Doctor Who in due episodi. Per quanto riguarda Sherlock, i fans sono ormai sull'orlo del collasso dopo aver atteso un anno con soltanto tre episodi per stagione; per fortuna di recente è stata stata annunciata ufficialmente la lista dei nuovi episodi che oltre al famoso Mastino comprende A scandal in Belgravia (chiaramente ispirato a Uno Scandalo in Boemia), scritto da Moffat, e il più temuto di tutti, The Reichenbach Fall, versione di Steve Thompson de L'ultima Avventura. La serie è attualmente in corso di registrazione a Cardiff nonostante i due attori principali siano attesi anche sul set di The Hobbit: An Unexpected Journey, dove Freeman interpreta Bilbo Baggins e Cumberbatch il Negromante e il drago Smaug.