Russell Crowe e i tweet in italiano (con parolaccia) nel nome di Fellini

Russell Crowe e Edgar Wright hanno commentato, attraverso dei tweet in italiano dai quali è emersa anche una parolaccia, il box Blu-ray dedicato a Federico Fellini.

Uno scambio di tweet in italiano con tanto di inaspettata parolaccia, ha visto protagonisti Russell Crowe e Edgar Wright, entrambi presi dall'entusiasmo per l'uscita di un cofanetto in Blu-ray targato Criterion Collection e dedicato a Federico Fellini.

L'insolito siparietto ha avuto luogo nelle scorse ore sul social network cinguettante. Tutto è iniziato quando Criterion Collection, che da anni realizza speciali cofanetti riguardanti i grandi film del cinema, ha annunciato sul proprio canale l'uscita del box dedicato a Federico Fellini che proprio quest'anno avrebbe spento cento candeline e lo ha fatto condividendo attraverso un emozionante video di circa due minuti nel quale si sente anche la voce del regista.

"Partecipando alla celebrazione internazionale del 100° compleanno di Federico Fellini, siamo entusiasti di annunciare ESSENTIAL FELLINI, un cofanetto di 15 Blu-ray che riunisce per la prima volta quattordici delle opere più fantasiose e intransigenti del regista" recita il post.

Successivamente, Edgar Wright ha condiviso il tweet in questione, commentando l'annuncio con un semplice "Fantastico!" a cui, subito dopo, ha risposto Russell Crowe. L'interprete di A Beautiful Mind deve essersi sentito sfidato dal regista britannico ed ha voluto sfoggiare la propria conoscenza della lingua italiana, commentando la notizia con un termine molto meno usato al di fuori dei nostri confini, ovvero "Spettacolare!".

1 a 0 per Crowe e palla al centro, dunque, ed ecco spiegata la risposta di Wright che a quel punto ha scritto un arrendevole: "Ecco il modo per denigrare il mio italiano, Massimo Decimo". Crowe ha poi risposto con un sarcastico "Non c'è di che" ma il suo precedente messaggio ha attirato l'interesse di una fan, la quale si è intrufolata nella discussione twittando "Non capisco il significato di queste bellissime parole italiane. Fanculoo è l'unica parola italiana che conosco!" con tanto di smile ad accompagnare.

Insomma, da un omaggio al grande Federico Fellini è nato un simpatico omaggio più generale alla lingua italiana. Per quanto riguarda Russell Crowe, l'attore premio Oscar non ha mai nascosto l'amore per il nostro Paese, nato e cresciuto sin da quando, esattamente venti anni fa, Crowe interpretava il protagonista de Il gladiatore, il pluriacclamato film di Ridley Scott, considerato come un vero e proprio cult nella città eterna.