Russell Crowe padrone di Nottingham

Confermata la presenza della star nel film in preparazione su Robin Hood diretto da Ridley Scott. La novità è che Crowe non solo vestirà i panni dello sceriffo di Nottingham, ma interpreterà anche il leggendario arciere Robin Hood.

Novità dal fronte Robin Hood. Il progetto dedicato all'arciere inglese che dimora nella foresta di Sherwood si era arenato durante l'estate a seguito di numerose difficoltà produttive dopo il coinvolgimento di Russell Crowe in veste di sceriffo di Nottingham.

Di recente, nel corso di una conferenza stampa, lo stesso Crowe aveva confermato i ritardi di lavorazione (ignorati dalla Universal che, per il momento, ha deciso di non modificare la release prevista per il 9 novembre 2009) motivandoli con la necessità di produrre una pellicola di elevata qualità. Crowe aveva, inoltre, confermato la presenza nel cast di Sienna Miller, presumibilmente nei panni di Lady Marian.

E' lo stesso Ridley Scott ad aggiornarci ulteriormente sugli sviluppi del progetto in un'intervista che apre scenari imprevisti sul fronte del cast. Pare infatti che Russell Crowe non solo vestirà i panni dello sceriffo di Nottingham, ma anche dello stesso Robin Hood. L'attore-feticcio di Scott affronterà quindi un doppio ruolo confutando i rumors che davano per probabile l'ingaggio di Christian Bale nei panni dell'arciere ribelle.

Crowe contro Crowe. Si ipotizzano, dunque, una serie di congetture che vedono i personaggi dello sceriffo e di Robin Hood sempre più strettamente intrecciati. Vedremo dunque Russell Crowe sfruttare trucco e capacità mimetiche per dar vita a due personaggi completamente diversi o scopriremo addirittura che il perfido sceriffo di Nottingham, sotto sotto, aveva dato vita a un alter ego buono e giusto per combattere la violenza dei suoi tempi? Per conoscere la risposta occorrerà attendere il termine della lavorazione di questa nuova versione revisionista della leggenda inglese che dovrebbe arrivare nei cinema a fine 2009.