Rupert Friend sarà Cheri

L'attore inglese affiancherà Michelle Pfeiffer e Kathy Bates nel prossimo film di Stephen Frears, ispirato al romanzo di Colette.

Qualche settimana fa era stato annunciato che Michelle Pfeiffer sarebbe stata la protagonista di Cheri, il prossimo film di Stephen Frears. La splendida attrice americana - che di recente ha fatto parte del cast del fantasy Stardust e del musical Hairspray - sarà affiancata da Kathy Bates e Rupert Friend in quello che sarà un adattamento dell'omonimo romanzo della scrittrice francese Colette, che negli anni '20 fece scalpore per i suoi contenuti.

A Rupert Friend sarà affidato il ruolo di Cheri, un giovane viziato che viene affidato da sua madre, Madame Peloux, alla sua amica Lea De Lonval, perchè lo educhi a far parte della società degli adulti.Tra Lea e Cheri nascerà una storia d'amore, ma sei anni dopo lui sarà costretto a sposare una donna più giovane e benestante. La Bates interpreterà la madre di Cheri, mentre il ruolo dell'affascinante Lea è stato affidato alla Pfeiffer.

Di recente Friend ha fatto parte del cast de L'ultima legione, uscito nelle noste sale lo scorso settembre, e di Virgin Territory, una pellicola ispirata al Decamerone nel quale ha recitato accanto a Hayden Christensen, Mischa Barton, Tim Roth, Katy Louise Saunders ed Elisabetta Canalis.