Rubicon, il thriller politico da giovedì 5 luglio su Canale 5

Ogni giovedì la mezzanotte di Canale 5 sarà dedicata all'avvincente serie televisiva statunitense in prima visione tv in chiaro.

Da giovedì 5 luglio, a mezzanotte su Canale 5, arriva Rubicon avvincente thriller statunitense in prima visione tv in chiaro. Il titolo della serie, ideata da Jason Horwitch e ispirata ai thriller cult anni '70, fa riferimento all'episodio in cui Giulio Cesare attraversò il fiume Rubicone e, per sottolineare che non si potesse tornare indietro, pronunciò la famosa frase "il dado è tratto".
Anche il protagonista di Rubicon Will Travers (James Badge Dale, già visto in The Pacific e The Departed) si troverà ad affrontare un punto di non ritorno...
Nel telefilm, Will è un giovane analista politico newyorkese con un passato difficile: la moglie e la figlia sono morte nell'attentato dell'11 settembre 2001. Dopo una serie di strane coincidenze, Will scopre che l'associazione non governativa per cui lavora, è in realtà una società segreta che trama dietro le quinte della politica. In seguito alla morte del suo capo ed ex suocero, si ritrova a capo del team e, suo malgrado, invischiato in una cospirazione.
Nel cast: Miranda Richardson, Dallas Roberts, Jessica Collins, Christopher Evan Welch, Lauren Hodges, e Arliss Howard. Il pilot è girato a New York e vanta la regia di Allen Coulter. Kerry Orent è il produttore.