Rosy Abate - La Serie 2, Claudio Gioè sul set: Ivan Di Meo è ancora vivo?

Alcune foto di Claudio Gioè sul set di Rosy Abate 2 hanno fatto nascere il sospetto che in realtà Ivan Di Meo non sia morto in Squadra Antimafia

Fin dal suo arrivo sul piccolo schermo nel 2009, nella prima stagione di Squadra Antimafia, Rosy Abate è stata subito uno de volti più amati di Canale 5, tanto che Mediaset ha deciso di dedicarle una serie spin-off nel 2017, a breve arriveranno anche i nuovi episodi di Rosy Abate - La serie 2. Ed è proprio dal set della seconda stagione che arriva un enorme spoiler: il vicequestore Ivan Di Meo sarebbe ancora vivo!

Simona Cavallari e Claudio Gioè in una scena della serie tv Squadra Antimafia - Palermo oggi
Simona Cavallari e Claudio Gioè in una scena della serie tv Squadra Antimafia - Palermo oggi

Cos'ha portato i fan a una simile deduzione? Il fatto che l'attore Claudio Gioè sia stato avvistato sul set napoletano. Come sappiamo Ivan Di Meo dovrebbe essere morto nella seconda stagione di Squadra antimafia, ucciso proprio dalla sua amante Rosy Abate, che si scoprirà in seguito incinta del suo bambino. La paternità di Di Meo è stata tirata in ballo anche durante l'episodio pilota dello spin-off Rosy Abate - La serie, con un riferimento al suo sport preferito affidato proprio al piccolo Leonardo. Dunque è lecito supporre che Claudio Gioè potrebbe comparire ancora solo in un flashback, ma è altrettanto lecito pensare che le trame intricate della fiction potrebbero nascondere una sorpresa così grande.

Per scoprire la verità mancano appena due mesi: a metà febbraio Rosy Abate tornerà a far compagnia ai suoi fedeli spettatori che già nel 2017 l'avevano premiata con ascolti altissimi. Il 12 dicembre sono state ultimate le riprese a Napoli, dove le vicende si sono spostate, e c'è già chi pensa che la fiction di Canale 5 potrebbe arrivare addirittura a sfidare l'egemonia domenicale di Che Tempo Che Fa su Rai Uno, con la première della seconda stagione che potrebbe essere fissata per il 17 febbraio.

Giulia Michelii è Rosy Abate nella serie TV
Giulia Michelii è Rosy Abate nella serie TV

Le vicende delle nuove puntate ci porteranno avanti di sei anni rispetto all'epilogo della prima stagione. Leonardo (Vittorio Magazzù) sarà trasferito a Napoli dove stringerà amicizie pericolose, innamoratosi della figlia del boss Antonio Costello, che avrà il volto di Davide Devenuto, tra i protagonisti storici di Un posto al sole. Cosa farà sua madre Rosy Abate (Giulia Michelini) apprese le notizie non rassicuranti? Lo scopriremo nel corso della seconda stagione, che potrebbe anche essere l'ultima. Un video postato su Instagram dalla protagonista sta facendo temere il peggio ai fan: la Michelini ha parlato di "Ultima vestizione della mia Rosy" lasciando così aperte le interpretazioni tra chi non si augura che Canale 5 voglia cancellare la fiction e chi invece pensa semplicemente alla fine delle riprese solo per il 2018/2019.