Rosario Dawson nei panni di Persefone

L'attrice si è unita al cast dell'avventuroso 'Percy Jackson and the Lightning Thief' dove interpreterà la bella e sfortunata Persefone, prigionera del Regno dei Morti. A interpretare il marito Ade sarà Steve Coogan.

La bella Rosario Dawson e Steve Coogan sono le new entry del nutrito cast di Percy Jackson and the Lightning Thief, adventure movie pseudo-mitologico targato Fox 2000 e diretto da Chris Columbus. Il film, ispirato ai romanzi di Rick Riordan, narra le avventure di Percy, figlio per metà umano del dio Poseidone che intraprende un lungo viaggio attraverso gli odierni Stati Uniti per prevenire una guerra tra dei.

Tra gli attori coinvolti nell'atteso blockbuster figurano Catherine Keener, Pierce Brosnan, Uma Thurman, Sean Bean, Kevin McKidd, Melina Kanakaredes, Logan Lerman, Alexandra Daddario e Brandon T. Jackson.

Steve Coogan interpreterà il feroce Ade, mentre Rosario Dawson sarà la sua sposa Persefone, la quale intreccia una relazione con Grover, migliore amico di Percy interpretato da Brandon T. Jackson. Al momento attuale il cast è quasi al completo. A questo punto si attende solo l'annuncio dell'inteprete del bellicoso Ares. La release prevista per Percy Jackson and the Lightning Thief è fissata per il 12 febbraio 2010.