Rosario Dawson e Gemini Division su NBC

La serie a cui si appresta a lavorare la Dawson sarà trasmessa per il momento in streaming su NBC.com.

La statuaria protagonista di Grindhouse - A prova di morte e di Sin City, Rosario Dawson, è al lavoro su una serie fantascientifica per la NBC chiamata Gemini Division. Si tratta di una serie pensata per lo streaming on line, e che dovrebbe quindi essere costituita da una cinquantina di webisodes di circa quattro minuti ciascuno. La NBC la trasmetterà sul sito NBC.com la prossima estate assieme a un altro show di analogo formato, la zombie comedy Woke Up Dead, prodotta, come Gemini Division, dalla Electric Farm Entertainment.

Tuttavia, alcune preview dello show saranno trasmesse sul canale televisivo e su altre piattaforme NBC per invogliare gli spettatori a seguire i webisodes. La NBC ha anche un'opzione per la realizzazione di una serie "tradizionale" a partire dal concept di Gemini Division.

Nello show, Rosario Dawson sarà una detective di New York che si trova ad investigare sull'omicidio del proprio fidanzato. Le indagini la conducono alla sconvolgente scoperta di una cospirazione che coinvolge la creazione di forme di vita artificiale chiamate "simulanti".