Rooney Mara sostituisce Jessica Chastain in The Secret Scripture

La bella Lisbeth Salander d'oltreoceano affiancherà Vanessa Redgrave nella drammatica pellicola diretta da Jim Sheridan.

Una foto di Rooney Mara

La bella Rooney Mara ha preso il posto di Jessica Chastain in The Secret Scripture, adattamento del bestsellet di Sebastian Barry Il segreto. Rooney Mara si calerà nei panni del personaggio interpretato da Vanessa Redgrave da giovane, visto che il romanzo è incentrato su due diverse fasi della vita di Roseanne McNulty. La donna è un'anziana reclusa in manicomio. Il Dr. Grene è il suo psichiatra. Entrambi stanno scrivendo: lei, clandestinamente, sta completando la sua autobiografia; lui scrive il suo diario. Roseanne racconta della sua famiglia e della sua stessa vita distrutta per aver cercato di aiutare un ribelle durante la guerra civile irlandese. Sposata, è stata ripudiata dal marito e si è ritrovata sola e povera per lungo tempo, costretta a vivere in una capanna. Dopo anni di isolamento ha passato una notte con suo cognato, Eneas, e rimasta incinta, completamente sola, ha partorito un bambino, sottrattole poi nel sonno. Accusata di infanticidio, è stata reclusa in manicomio. Il dr. Grene nei suoi diari racconta invece le ricerche che sta facendo sulla sua paziente Roseanne, la cui vita, nei documenti ufficiali, è molto diversa dalla verità che lei racconta. Il dottore non è per niente convinto della versione ufficiale e tende a credere alla sua paziente. Poco a poco, emerge la menzogna più grande: il neonato per cui è stata accusata di infanticidio non è morto, ma è stato affidato a un orfanotrofio. Quel bambino portava il nome del dottore.

La sceneggiatura di The Secret Scripture è uno degli ultimi progetti firmati da Johnny Ferguson, scomparso lo scorso aprile a causa di una malattia. Le riprese del film prenderanno il via a Sligo e Wicklow a settembre. A dirigere il film sarà Jim Sheridan, che tornerà a collaborare con il produttore de Il mio piede sinistro Noel Pearson.

Dopo essere apparsa nel bellissimo Lei, Rooney Mara ha da poco concluso la lavorazione del fiabesco Pan dove interpreta l'indiana Tiger Lily.

Rooney Mara sostituisce Jessica Chastain in The...
Privacy Policy