Reagan

2011, Documentario

Ronald Reagan rivive sul grande schermo

Un biopic per raccontare la storia del 40esimo Presidente degli Stati Uniti. La sceneggiatura sarà affidata a Jonas McCord, che prenderà spunto da due biografie sul presidente, 'The Crusader' e 'God and Ronald Reagan'.

Dal grande schermo alla Casa Bianca, e poi ancora sul grande schermo. Ronald Reagan rivivrà al cinema in una biopic che si intitolerà semplicemente Reagan e sarà prodotta da Mark Joseph e Ralph Winter. Lo script del film sarà affidato a Jonas McCord, già autore di Ray e La passione di Cristo, che a sua volta svilupperà il materiale incluso in due biografie scritte da Paul Kengor sul quarantesimo Presidente degli Stati Uniti, The Crusader e God and Ronald Reagan. Ad aggiudicarsi i diritti di adattamento dei due libri, quattro anni fa, era stato Mark Joseph: "Si tratta di una grande storia" - ha affermato il produttore - "sono felice che nessuno a Hollywood ci abbia mai pensato fino ad ora." Joseph e gli altri realizzatori della pellicola, hanno fondato recentemente la Rawhide Pictures, una società di produzione il cui nome richiama il nome in codice utilizzato dai servizi segreti per riferirsi a Reagan.

Al momento non sono stati ancora annunciati nomi di attori o registi considerati per il film, il cui budget è stato fissato a circa 30milioni di dollari. La storia di Reagan inizia con l'attentato del 1981 e si sviluppa tra flashback e flashforward.

Ronald Reagan rivive sul grande schermo
Privacy Policy