Ron Howard torna nello spazio con 'Seveneves'

Il regista racconterà la distruzione della Terra e la fuga dell'umanità in una nuova spettacolare pellicola catastrofica.

Il regista Ron Howard starebbe per tornare a collaborare con lo sceneggiatore di Apollo 13 William Broyles Jr. per la pellicola Skydance Seveneves. Howard produrrà il film con la sua Imagine Entertainment insieme al socio Brian Grazer.

Basato sul romanzo di Neal Stephenson, Seveneves è incentrato su un catastrofico evento che trasforma il Pianeta Terra in una bomba a orologeria. Le nazioni si riuniscono per trovare una soluzione e salvare la specie umana dall'estinzione trasportandola nello spazio. Cinquemila anni dopo, la loro progenie - sette razze che contano 3 miliardi di persone - si imbarca in un audace viaggio verso un mondo alieno trasformato dal cataclisma: la Terra.

Al momento Ron Howard sta ultimando la postproduzione di Inferno, nuova avventurosa pellicola ambientata in gran parte in Italia che vede il ritorno di Tom Hanks nel panni dello studioso Robert Langdon.