Ron Howard e le avventure di Lovecraft

Il regista Ron Howard potrebbe dirigere l'adattamento cinematografico della graphic novel The Strange Adventures of H.P. Lovecraft ispirata alla vita del celebre scrittore americano.

La Universal e la Imagine Entertainment hanno intenzione di portare sullo schermo la graphic novel della Image The Strange Adventures of H.P. Lovecraft. A dirigere la pellicola potrebbe essere Ron Howard, il regista di Frost/Nixon - il duello e Angeli e Demoni. La graphic novel uscirà in libreria l'8 aprile, ma la Universal si è già accaparrata da tempo i diritti soprattutto in virtù dei temi affrontati dal fumetto, che è legato all'immaginario dei vecchi horror popolati da creature come il Conte Dracula, Frankenstein, la Mummia, il Lupo Mannaro e molti altri.

Creato da Mac Carter e Jeff Blitz, il libro prende in prestito alcuni elementi dalla reale esistenza dello scrittore, come la lotta della sua famiglia con la malattia mentale, l'infelice vita amorosa e la crisi determinata da un grave blocco dello scrittore e trasforma i più cupi incubi di un giovane autore in realtà nel momento in cui una terribile maledizione, originata da un antichissimo manoscritto, ricade su di lui e lascia che il male si impossessi del mondo. Mac Carter, regista con alle spalle una lunga esperienza nel mondo della pubblicità, firmerà la sceneggiatura e si occuperà della produzione esecutiva del progetto insieme a Jeff Blitz.

Ron Howard e le avventure di Lovecraft
Privacy Policy