Ron Howard dirigerà Robert Downey Jr in Pinocchio

Il regista rimpiazza Paul Thomas Anderson, che aveva lasciato il progetto a novembre.

È in cantiere da diversi anni, ma finalmente il progetto della Warner Bros. di portare un film di Pinocchio al cinema sta prendendo corpo: dopo l'uscita di scena di Paul Thomas Anderson lo scorso novembre, entra in campo Ron Howard.

La major tiene sott'occhio Robert Downey Jr., che dovrebbe interpretare Geppetto, e la compagnia di produzione dell'attore è coinvolta nel progetto, insieme al collega storico di Howard, Brian Grazer.

La favola di Carlo Collodi è stata oggetto di diverse bozze di sceneggiatura da parte di Jane Goldman, Michael Mitnick e anche Bryan Fuller, ma pare che si utilizzerà una nuova stesura per il film, molto probabilmente con uno sceneggiatore scelto da Ron Howard.

Non possiamo non ricordare che il precedente adattamento cinematografico è stato quello di Roberto Benigni, ma non c'è da aspettarsi che questo nuova trasposizione segua le orme del regista nostrano. Pensate piuttosto a Alice in Wonderland, Maleficent o Cenerentola insomma meno artigiani e più CGI. Prima di questo film, comunque, ritroveremo i classici Disney al cinema con le versioni live action di Beauty and the Beast, Il libro della giungla e The Jungle Book: Origins.