Ron Harwood scriverà il biopic su Martin Luther King

Lo sceneggiatore sudafricano premio Oscar collaborerà con Spielberg per il biopic dedicato al leader del movimento per i diritti civili.

La DreamWorks Studios ha ingaggiato lo sceneggiatore premio Oscar Ronald Harwood, autore de Il pianista e Lo scafandro e la farfalla, per scrivere il biopic dedicato a Martin Luther King. Il leader del movimento per i diritti civili degli afroamericani, che fu assassinato a Memphis nel 1968, all'età di 39 anni, mise sotto copyright tutti i suoi lavori, i suoi discorsi e libri scritti in vita. La DreamWorks è riuscita per la prima volta a ottenere l'autorizzazione per far uso della sua opera e della sua proprietà intellettuale in un film, incluso il celebre discorso I Have a Dream pronunciato durante la marcia su Washington del 1963, per dar vita a un ritratto cinematografico il più possibile realistico.

"La scelta operata da King di proteggere la sua opera ci permette adesso di mettere in luce una personalità straordinaria che si levò in un'epoca turbolenta" hanno dichiarato i produttori Mark Sourian e Holly Bario, che si occuperanno della produzione del biopic insieme a Steven Spielberg, Suzanne de Passe e Madison Jones.