RomaFictionFest, Rai Uno sceglie Barabba per la Pasqua 2013

Anteprima alla kermesse capitolina di un estratto della co-produzione internazionale diretta da Roger Young e che vede Billy Zane nei panni dell'uomo la cui vita fu risparmiata in favore della crocifissione di Gesù; 'E' un assassino che trova Dio in punto di morte grazie alla fede', ha detto il regista.

Presentato ieri in anteprima al RomaFictionFestival un estratto della prossima fiction di Rai Uno, Barabba, diretta da Roger Young e in programmazione sulla rete ammiraglia dell'Emittente di Stato a Pasqua 2013. Prodotta dalla Leone Cinematografica, in collaborazione con gli americani di Reelzchannel, l'opera, tratta dal romanzo del premio Nobel, Par Lagerkvist, vede come protagonista Billy Zane nei panni del ladro la cui vita fu risparmiata da Ponzio Pilato (Filippo Nigro) in favore della crocifissione di Gesù.

"E' la storia di un assassino che trova Dio nell'ultimo istante della sua vita - ha spiegato il regista Roger Young - uno uomo che cerca disperatamente le prove dell'esistenza di Dio e che si abbandona alla fede". Nel cast italiano anche Cristiana Capotondi, ovvero Ester, la donna amata da Barabba e Anna Valle che interpreta Claudia, la moglie in crisi di Ponzio Pilato. "Ho già lavorato con Roger nella fiction dedicata ad Augusto - ha raccontato l'attrice -. E' un regista che in maniera gentile riesce ad ottenere il massimo dagli interpreti. Il mio personaggio è una donna che ritrova la speranza con l'arrivo di Gesù", ha poi concluso.

RomaFictionFest, Rai Uno sceglie Barabba per la...
Privacy Policy