RomaFictionFest: il programma di domani

Il meglio di domani venerdì 6 luglio, del RomaFictionfest, tra anteprime, master class e incontri all'Auditorium della Conciliazione e al Cinema Adriano.

L'appuntamento da non perdere è alle 19.00 all'Auditorium della Conciliazione con l'anteprima mondiale del kolossal Guerra e Pace, dal capolavoro di Lev Tolstoj. Per la lunga notte di Guerra e Pace (verranno proiettate tutte e quattro le puntate) è previsto per il pubblico anche uno spuntino di mezzanotte, a metà proiezione!

Presenti in sala il cast (che farà anche l'orange carpet in via della Conciliazione): dal regista Robert Dornhelm, agli attori Clemence Poesy, Alessio Boni, Andrea Giordana, Valentina Cervi, Hannelore Elsner, Violante Placido, Dmitri Isayev, Brenda Blethyn, Ana Caterina Morariu, Toni Bertorelli.

Guerra e Pace è la straordinaria rivisitazione di una storia epica, sulle vicende dei membri di due famiglie dell'alta nobiltà, i Bolkonskij e i Rostov, contrapposte al corrotto clan dei Kuragin e intrecciate con le due campagne napoleoniche contro la Russia.

Il più grande kolossal di Rai Fiction mai realizzato prima è stato prodotto dalla Lux Vide coinvolgendo per la prima volta sei nazioni (tra cui la Russia) in una grande coproduzione internazionale.

Ma la giornata al RomaFictionFest comincia la mattina, al Cinema Adriano, in sala 6, alle ore 10.30, si terrà la masterclass con Ettore Bernabei, ex direttore generale della Rai e presidente della Lux Vide, una delle figure fondanti nel panorama della televisione italiana e uno dei più grandi produttori di fiction, cui si deve la Bibbia e lo stesso Guerra e Pace.

Da non perdere, all'Auditorium Conciliazione, l'attore Anthony Lapaglia, special guest del festival, amato dal pubblico per la fortunata serie Senza Traccia e per la sua interpretazione in Autunno a New York, che incontra il pubblico e la stampa, alla sala del Coro alle 15.45.

Nel pomeriggio, all'Adriano, in sala 5, alle 18.15, l'anteprima de I Cesaroni 2 di Francesco Vicario, sulle avventure e disavventure di due fratelli nel quartiere romano della Garbatella, il seriale italiano che ha avuto più successo grazie ai suoi interpreti Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Max Tortora.

Tra le chicche da non perdere, all'Adriano, in sala 9, alle 22.30, Masters of Science - Fiction (A Clean Escape), di Mark Rydell, con Judy Davis e Sam Waterston, la serie di culto ispirata alla visione fantascientifica dell'umanità del grande scrittore Robert A. Heinlein.

Sempre all'Adriano, alle 20.00, in sala 8, l'idolo delle teen-ager Adriano Giannini, interprete del Tv Movie L'amore proibito di Anna Negri, sulla tormentata nascita di un amore ostacolata dal carcere.

Fonte: Comunicato Studio PUNTOeVIRGOLA