RomaFictionFest 2012: Alessia Marcuzzi è la madrina

Tra le anteprime italiane della setsa edizione della manifestazione attesa per la fiction con Manuela Arcuri 'Pupetta. Una storia italiana'.

Sarà l'attrice e conduttrice Alessia Marcuzzi la madrina della sesta edizione del RomaFictionFest, la manifestazione dedicata alla grande fiction italiana e internazionale, diretta da Steve Della Casa, promossa dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata da Sviluppo Lazio e Associazione Produttori Televisivi, (APT) che si terrà dal 30 settembre al 5 ottobre all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Alessia Marcuzzi, protagonista di fiction di successo come Carabinieri e Così fan tutte sarà il volto femminile della sesta edizione della kermesse internazionale.

Dopo la già annunciata apertura del festival con l'anteprima della miniserie Questo nostro amore, con Anna Valle e Neri Marcorè, sarà la volta di un altro grande titolo italiano a chiudere il programma di anteprime di quest'edizione: Pupetta. Una storia italiana. La fiction prodotta da Ares Film per Mediaset e diretta da Luciano Odorisio verrà proiettata in anteprima giovedi 4 attobre e vede nei panni della protagonista Pupetta, Manuela Arcuri. Quella di Pupetta. Una storia italiana è il racconto della giovane Assunta Maresca detta Pupetta che, incinta di sei mesi, uccide nel 1955 in un bar di Napoli il killer di suo marito, il camorrista Pasqualone 'e Nola. Una fiction che ripercorre una delle vicende di cronaca più controverse tra gli anni '50 e '60.

Aggiornamento del 18 Settembre: a causa del sopraggiungere di impegni professionali Alessia Marcuzzi non potrà essere la madrina della prossima edizione del festival, come precedentemente comunicato.
"Mi spiace non poter essere la madrina del RomaFictionFest a causa di impegni di lavoro" dichiara la conduttrice Alessia Marcuzzi e continua: "Faccio però un grande in bocca al lupo a Steve della Casa e a tutta l'organizzazione".

Fonte: Comunicato stampa