Roma Fiction Fest 2011: seconda giornata con Tutti pazzi per amore 3

La terza stagione della serie Publispei è tra gli eventi della giornata con Un Natale per due di Sky, la prima serie TV cinese trasmessa in Italia e l'anteprima di due delle nuove serie ABC, Once Upon a Time e Revenge.

Dopo un avvio affidato al mattatore James Belushi ed alla sua divertente masterclass, la seconda giornata della quinta edizione del Roma Fiction Fest si presenta ricca di appuntamenti italiani ed internazionali.
Il mondo Publispei è protagonista di un evento speciale dedicato al produttore scomparso di recente Carlo Bixio e nel corso della serata verranno proiettati i primi due episodi dell'attesa Tutti pazzi per amore 3 con Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, Ricky Memphis, Carlotta Natoli.
Pomeriggio invece dedicato ai più giovani e a tutti gli appassionati della serie cult Misfits: il pubblico potrà incontrare Iwan Rheon, uno dei protagonisti della serie inglese. In attesa di vedere la terza stagione il ventiseienne attore di Cardiff dialogherà con i presenti mentre verranno proiettati compilation video con frammenti delle prime due stagioni, anticipazioni e behind-the-scene.

Due le anteprime italiane della giornata: l'esordio alla regia di Diego Abatantuono con Area Paradiso, commedia agrodolce con Ale & Franz, Ricky Memphis e lo stesso attore milanese. Mentre alle 22.30 in Sala Petrassi si tiene l'evento speciale di Sky Un Natale per due: una commedia on the road prodotta da Sky Cinema e realizzata da Wildside che segna il debutto di nuova irresistibile coppia comica: Alessandro Gassman ed Enrico Brignano. I due attori interpretano Claudio (interpretato da Gassman), businessman cinico e donnaiolo, e Danilo (che ha il volto di Brignano), un impiegato goffo ed invadente ma dal cuore d'oro. I due lavorano per la stessa azienda in Sicilia. Diversissimi tra loro, ma legati dalla comune necessità di tornare a Natale dalle rispettive famiglie, entrambe residenti al nord, per una serie di coincidenze e disavventure si trovano a condividere la stessa auto. Il loro viaggio da Catania a Torino si trasforma in un'odissea, ricca di divertenti contrattempi, malintesi, equivoci e situazioni comiche, durante il quale si odieranno, si scontreranno, impareranno a conoscersi fino a stringere una forte quanto inaspettata amicizia.
In serata è previsto anche l'evento live con Johnny Palomba il losco critico mascherato con le sue critiche "recinzioni", per la prima volta dedicate alle fiction tv, italiane e non.

Molta attesa anche per due delle nuove serie ABC presentate in serata. Una "nuova" Biancaneve in Once upon a time, firmata dagli autori di Lost; mentre la vendetta e il confronto tra due donne, un'amante e una figlia, sono al centro di Revenge, serie diretta dal regista de Il collezionista di ossa, Phillip Noyce, con Madeleine Stowe.
Inoltre con gli episodi conclusivi della decima stagione di Smallville (Warner Bros International per The Cw/Syfy su Steel Mediaset Premium) si potrà vedere il gran finale delle avventure del giovane Superman.
Spazio anche alle anteprime delle produzioni di Cina, Sudafrica e Australia. Il mondo dei videogiochi virtuali con Il destino del maestro di spada, la famiglia sgangherata di una trentenne ostetrica con Offspring, le confidenze erotiche tra quattro giovani donne dentro un salone di bellezza in 4play: sex tips for girls.

Pupi Avati, uno dei grandi narratori del cinema italiano, prossimamente in TV con una fiction Rai, incontrerà il pubblico del Festival insieme al direttore Steve della Casa. Per l'omaggio al grande Mario Monicelli, scomparso quest'anno, la regista Cinzia TH Torrini presenterà Primi Piani 2011, realizzato con gli allievi dell'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico che ripropongono scene tratte dai capolavori di Monicelli. Mentre Walter Chiari è il protagonista del primo appuntamento alla Casa del Cinema della retrospettiva Noi ridevamo, dedicata ai grandi attori della comicità italiana. Oltre alla proiezione di film e video, verrà presentato il libro Walter Chiari: un animale da palcoscenico di Michele Sancisi, edito da Mediane.