Roma Fiction Fest 2010: ecco i vincitori

Sono stati annunciati i vincitori del concorso della quarta edizione del festival romano dedicato alla televisione: dall'estone Klass: Elu parast alla commedia francese Les invincibles, senza trascurare i nomi noti al grande pubblico, come Claire Danes e Jason Priestley.

Si chiude con l'annuncio dei vincitori dei due concorsi la quarta edizione del Roma Fiction Fest, un'edizione che si è tenuta tra il multisala Adriano di Roma e l'Auditorium Conciliazione e che segna un incremento del pubblico presente, che raggiunge le 36mila presenze. Molti gli ospiti nazionali ed internazionali, cento in numero e provenienti da 40 paesi, da Jason Priestley e Claire Danes, anche premiati come migliori attori del concorso internazionale, rispettivamente per le sezioni dedicate a commedia e dramma, fino a Michael Vartan di Hawthorne, Matthew Gray Gubler di Criminal Minds, Kevin McKidd di Grey's Anatomy e Naveen Andrews di Lost.
Tra le fiction italiane edite si conferma C'era una volta la città dei matti, che ha già ottenuto un riconoscimento un mese fa a Montecarlo e che al Roma Fiction Fest si aggiudica sia il premio come miglior prodotto che quello per il suo protagonista Fabrizio Gifuni. Il mostro di Firenze si aggiudica il premio per il suo regista Antonello Grimaldi, mentre la miglior sceneggiatura risulta Gli ultimi del Paradiso.

A seguire trovate l'elenco completo dei vincitori di questa edizione.

RomaFictionFest 2010: tutti i vincitori