Roma 2017: Detroit di Kathryn Bigelow in anteprima alla Festa del Cinema

Il direttore artistico Antonio Monda ha annunciato oggi la presenza del film alla dodicesima edizione della kermesse capitolina.

Antonio Monda, direttore artistico della Festa del Cinema di Roma, ha annunciato che Detroit di Kathryn Bigelow sarà presentato in anteprima italiana proprio durante la dodicesima edizione, dal 26 ottobre al 5 novembre 2017.

La regista di Point break, Punto di rottura, prima e unica donna ad aver ottenuto il premio Oscar per la miglior regia con The Hurt Locker, torna dietro la macchina da presa, cinque anni dopo Zero Dark Thirty, e porta in sala un pezzo tragico di storia americana, la sommossa che ha attraversato le strade della metropoli americana fra il 23 e il 27 luglio 1967. Nel cast del film, scritto dal premio Oscar Mark Boal, John Boyega, Will Poulter, Jacob Latimore, Jack Reynor e Hannah Murray. Monda ha dichiarato:

"Un nuovo film straordinario di una grandissima regista, un'opera potente e magistrale che riesce a rimanere asciutta senza cadere nella trappola del film denuncia, pur raccontando agghiaccianti episodi del passato che evocano, drammaticamente, fatti di tragica attualità. È un grande onore presentare un film di questa qualità alla Festa del Cinema."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!