Roma 2016: Meryl Streep icona di eleganza (FOTO e VIDEO)

L'attrice, ospite della Festa del Cinema di Roma per presentare il film di Stephen Frears, ha incantato tutti con la sua meravigliosa classe, illuminando una grigissima giornata autunnale.

Settimo giorno di manifestazione ricco di emozioni e trepidazione per l'attesissima Meryl Streep giunta per presentare il film Florence Foster Jenkins, storia dell'omonima ereditiera newyorkese il cui sogno era quello di diventare una cantante lirica pur non possedendo grandi doti canore; la pellicola è il remake di Marguerite, film francese del 2015. Il primo appuntamento è stato l'usuale photocall in una sala gremita di fotografi dove l'attrice si è presentata sorridente e puntuale regalando ottimi scatti a tutti e mostrando tutta la sua professionalità e classe. Gli impegni sono proseguiti subito dopo con la conferenza stampa del film e, sempre nel pomeriggio, con un attesissimo incontro con il pubblico.

Roma 2016: Meryl Streep sorridente al photocall di Florence Foster Jenkins
Roma 2016: Meryl Streep sorridente al photocall di Florence Foster Jenkins

Il red carpet è stato il momento più atteso e Meryl Streep è apparsa solcando il lungo tappeto con calma, ha salutato i fan presenti ai lati fin dalle prime ore del pomeriggio e risposto alle domande dei numerosi giornalisti, palesando tutto il carisma e l'eleganza di una donna che prima di essere una diva è una grandissima professionista, colta e poliedrica.
A guastare gli ultimi minuti del tappeto rosso un inaspettata, breve ma abbondante pioggia che ha costretto tutti ad entrare al più presto in sala per la proiezione del film.

Roma 2016: un primo piano di Meryl Streep sul red carpet di Florence Foster Jenkins
Roma 2016: un primo piano di Meryl Streep sul red carpet di Florence Foster Jenkins