Roma 2016: a Captain Fantastic con Viggo Mortensen il premio del pubblico

Captain Fantastic uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 7 dicembre distribuito da GOOD FILMS.

Si conclude anche l'undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma: Captain Fantastic di Matt Ross ha vinto il Premio del Pubblico, assegnato in collaborazione con lo storico Main Partner della Festa, BNL Gruppo BNP Paribas.

Leggi la recensione del film: Captain Fantastic, il migliore e il peggiore padre del mondo

"Un film che premia lo spirito di questa edizione della Festa unendo un pubblico di spettatori adulti appassionati e l'entusiasmo dei ragazzi delle scuole che hanno riempito le proiezioni a loro dedicate" - commentano Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, direttori artistici di Alice nella città - "L'incontro con Matt Ross, Viggo Mortensen e i ragazzi rimane uno dei momenti più emozionanti e significativi di questa edizione di Alice nella città. Saremo felici di sostenere il film in occasione dell'uscita italiana".

Captain Fantastic uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 7 dicembre distribuito da GOOD FILMS.

Star indiscussa del poetico road movie è Viggo Mortensen nei panni di Ben, un padre che vive con i suoi sei figli nel bel mezzo delle foreste nordamericane. Quando una tragedia si abbatte sulla famiglia, l'uomo è costretto ad affrontare insieme ai suoi bambini il mondo reale, fatto di regole e pericoli che metteranno in discussione il concetto stesso di paternità.