Roma 2015: svelato l'ultimo titolo di Alice nella città

E' di una regista brasiliana l'ultima pellicola annunciata nella sezione dedicata a ragazzi e famiglie. 10.200 le prenotazioni delle scuole per il concorso di Alice.

Campo Grande della regista brasiliana Sandra Kogut (Brasile/Francia - 108') è il tredicesimo film del concorso Young/Adult di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del cinema di Roma, dedicata alle giovani generazioni. Il film, presentato in collaborazione con la Festa del Cinema, ha nel cast Carla Ribas, Julia Bernat, Ygor Manoel e arriva in Italia dopo essere passato al Festival di Toronto nella sezione Contemporary World Cinema.

Ygor (8 anni) e la sua sorellina Rayane (6 anni) vengono abbandonati dalla madre sulla soglia della casa di Regina nell'esclusiva zona di Ipanema a Rio de Janeiro. L'improvviso e inaspettato arrivo di questi bambini di bassa estrazione nel mondo di Regina e la ricerca della loro madre in una città resa irriconoscibile dalla modernizzazione, cambierà per sempre le loro vite.

Sono tre in tutto i film presentati da Alice in coproduzione con la Festa di Roma: A Childhood di Philippe Claudel in concorso e l'attesissima proiezione d Il Piccolo Principe che chiude il 24 ottobre le grandi anteprime di Alice dedicate alla famiglia. Oltre 10.200 le prenotazioni delle scuole già pervenute per partecipare alle proiezioni mattutine del concorso.

Roma 2015: svelato l'ultimo titolo di Alice nella...
Roma 2015
News Film & Serie Foto Video
Roma 2015: Il piccolo principe, Pan e Gondry ad Alice nella Città
Roma 2015: The End of the Tour, Mistress America e Legend alla Festa
Privacy Policy