Roma 2015: a Angry Indian Goddesses il Premio del Pubblico BNL

La pellicola indiana al femminile conquista il pubblico della rassegna romana.

Angry Indian Goddesses di Pan Nalin vince il Premio del Pubblico BNL della decima edizione della Festa del Cinema di Roma, assegnato in collaborazione con lo storico Main Partner della Festa, BNL Gruppo BNP Paribas. Gli spettatori hanno votato online tramite un sistema elettronico realizzato da Xaos.

Il primo "Buddy movie" indiano al femminile - firmato dal regista di Ayurveda: Art of Being, il documentario indiano di maggior incasso - è un ritratto fresco e spigliato delle donne nell'India di oggi.

"Le donne in India - ha dichiarato Luigi Abete, Presidente di BNL Gruppo BNP Paribas - costituiscono uno dei principali motori dell'evoluzione del Paese riuscendo, grazie al loro impegno e dinamismo, ad abbattere barriere culturali e sociali. Il Gruppo BNP Paribas aveva già percepito questa realtà tanto che nel 2010 aveva raccontato - attraverso la mostra fotografica 'Women Changing India' - i differenti ruoli e i contributi che esse danno al cambiamento della società del continente indiano. Anche lì, come nel film Angry Indian Goddesses, le donne vengono raccontate nella loro caleidoscopica energia creativa facendoci vivere emozioni universali. Ci fa molto piacere che il pubblico della Festa del Cinema di Roma abbia scelto questo, tra i tanti film di valore presentati in questa edizione, perché testimonia l'attenzione verso temi e storie lontane dal nostro quotidiano che ci consentono di riflettere e di conoscere meglio realtà differenti. Per BNL la diversità è un valore che va salvaguardato e incoraggiato in una società sempre più globale e multietnica".

Roma 2015: a Angry Indian Goddesses il Premio del...
Roma 2015
News Film & Serie Foto Video
Roma 2015: Four Kings trionfa ad Alice nella Città
Privacy Policy