Roma 2014: il trailer di Spandau Ballet - Il Film

Arrivano in autunno il film rivelazione sulla vita della band che verrà presentato in anteprima dagli Spandau Ballet al Festival del Film di Roma. La pellicola arriverà nelle sale solo il 21 e 22 ottobre.

Se gli anni Ottanta resteranno per sempre una pietra miliare nella storia del costume e della cultura del secolo scorso, di certo gli Spandau Ballet rappresentano, con i loro 25 milioni di dischi venduti nel mondo e 23 singoli in hit parade, una delle band più iconiche, sconvolgenti e rivoluzionarie di quello straordinario decennio, pionieri di un nuovo pop destinato ad attraversare il globo.

Per questo quello che si prevede per i prossimi mesi è un ritorno in grande stile. Arriva infatti sul grande schermo, solo per 2 giorni, il 21 e il 22 ottobre (elenco delle sale e prevendite aperte da giovedì 2 ottobre, dettagli su su www.nexodigital.it) SPANDAU BALLET - Il Film - Soul Boys of the Western World, l'opera firmata da George Hencken per raccontare la storia di un gruppo di ragazzi della classe operaia di Londra che è stato capace di creare un impero musicale globale. Tony Hadley, Steve Norman, John Keeble e i fratelli Martin Kemp e Gary Kemp vengono così raccontati, attraverso filmati personali e materiale recentemente riportato alla luce, in quello che è l'affresco emozionante, intenso e possente di un'intera epoca che ha fatto storia. Dal costume alla musica, dai film alle tendenze, gli anni Ottanta hanno creato un mondo capace di scatenare emozioni e di lasciar sbizzarrire l'immaginario comune.

L'appuntamento nelle sale italiane con SPANDAU BALLET - Il Film - Soul Boys of the Western World sarà preceduto dall'esclusiva partecipazione del film come evento di gala al Festival Internazionale del Film di Roma, dove il film sarà proiettato eccezionalmente il 20 ottobre alla presenza della band. Solo pochi giorni prima, il 13 ottobre, arriverà negli store italiani per Warner Music Italia The very best of Spandau Ballet: the story, contenente 3 attesi inediti prodotti dal leggendario Trevor Horn: il primo singolo estratto dall'album This is The Love, Steal e Soul Boy.