The Knick

2014 - ....

Roma 2014: Clive Owen presenta The Knick

Al Festival la serie televisiva firmata dal regista premio Oscar Steven Soderbergh. Il protagonista Clive Owen incontrerà il pubblico dell'Auditorium. Il finale di stagione sarà proiettato in contemporanea con gli Stati Uniti e la serie sarà in esclusiva tv in autunno su Sky Atlantic HD. Marc'Aurelio del Futuro ad Aleksej Fedorčenko. Il cineasta russo presenterà in prima mondiale il suo ultimo lavoro, Angeli della Rivoluzione.

The Knick di Steven Soderbergh sarà presentata venerdì 17 e sabato 18 ottobre nell'ambito della nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma che si svolgerà dal 16 al 25 ottobre all'Auditorium Parco della Musica, con la direzione artistica di Marco Müller. Il nuovo lavoro del grande cineasta statunitense vede protagonista Clive Owen, nei panni del geniale chirurgo John Thackery. L'attore britannico incontrerà il pubblico del Festival nell'ambito di una serata-evento in cui sarà proiettata l'intera serie con il finale di stagione in contemporanea con gli Stati Uniti. I dieci episodi - scritti da Jack Amiel e Michael Begler, andranno in onda in esclusiva assoluta su Sky Atlantic HD in autunno.

The Knick, attualmente in programmazione sull'emittente via cavo statunitense Cinemax, è ambientata nella New York di inizio '900, all'interno dell'ospedale Knickerbocker. Il chirurgo John Thackery - un brillante pioniere di nuovi metodi nel campo della chirurgia che nasconde una dipendenza dalla cocaina - opera a capo di un team di medici e infermieri in un'epoca caratterizzata da elevati tassi di mortalità e assenza di antibiotici. Accanto a Clive Owen, nel cast figurano tra gli altri Andre Holland, Jeremy Bobb, Eve Hewson e Juliet Rylance.

The Knick: un'immagine di Clive Owen nella prima stagione

Il Festival Internazionale del Film di Roma, su proposta del Direttore Artistico Marco Müller, consegnerà il Marc'Aurelio del Futuro ad Aleksei Fedorchenko, regista di Silent Souls e di Spose celestiali dei Mari di pianura (in concorso a Roma nel 2012), produttore di oltre venti film, sceneggiatore e scrittore. In occasione della premiazione, il cineasta russo presenterà in prima mondiale il suo ultimo lavoro, Angeli della Rivoluzione, nella linea di programma "Cinema d'Oggi". Il nuovo film di Fedorčenko, ambientato in Unione Sovietica, racconta l'incontro e lo scontro fra differenti culture negli anni Trenta staliniani, attraverso lo sguardo di cinque artisti d'avanguardia, spediti a fare da agit-prop nelle regioni periferiche. La pellicola è un adattamento dei racconti di Denis Osokin, vincitore del prestigioso premio letterario russo per giovani autori "Debut Prize", scrittore del romanzo che ha ispirato Ovsjanki e sceneggiatore di Spose celesti dei Mari della pianura. Nel cast di Angeli della Rivoluzione, fra gli altri, Darya Ekamasova e Konstantin Balakirev.

Roma 2014: Clive Owen presenta The Knick

Fonte: Comunicato stampa

Roma 2014
News Film Foto Video
Privacy Policy