Roma 2013: Planes, Marina e Belle & Sebastien nel weekend

Red Carpet di Alice nella città: aerei, concerto e...fiocchi di neve! A seguire festa anni '60 a Casa Alice con le musiche di Rocco Granata.

A fare da apripista al festival Internazionale del Film di Roma oggi, nel vero senso della parola, sarà Planes, il nuovo film di animazione Disney diretto da Klay Hall e nelle sale italiane già da domani. Il tappeto rosso dell'Auditorium si trasformerà in una vera e propria pista di atterraggio, con tanto di gate aeroportuale e passaggio al metal detector. I più piccoli non saranno solo viaggiatori per un giorno, ma potranno anche incontrare Dusty, il protagonista del film riprodotto in sagomato 3D che sorvolerà il red carpet insieme ai suoi compagni di gare: El Chupacabra, Azzurra, Bulldog, Ishani, la pragmatica montacarichi Dottie e il fedele camioncino Chug, tutti riprodotti in sagomato 2D e sospesi in aria per dar vita ad un imperdibile spettacolo aereo. Sulla pista rossa, le voci italiane del film: Micaela Ramazzotti, il tenore Gianluca Terranova, l'insegnante d'inglese John Peter Sloan e Gianfranco Mazzoni, il celebre giornalista sportivo.

Domani 9 novembre due appuntamenti imperdibili sul tappeto rosso di Alice nella città: alle 13.30 si comincia con il red carpet musicale del film Marina (Evento speciale) diretto da Stijn Coninx dove sono attesi Luigi Lo Cascio, Donatella Finocchiaro, Matteo Simoni, Evelien Bosmans, Christian Campagna e... Rocco Granata in persona. Il cast sfilerà sulle note di un'orchestra di fiati diretta dal Maestro Taddei che eseguirà un medley delle canzoni più famose di Rocco Granata tra cui, ovviamente, Marina. Dopo la proiezione la serata proseguirà a Casa Alice con una festa anni '60 a partire dalle 22.00.
Alle 16.00, invece, un appuntamento per i più piccoli e le famiglie. In occasione della proiezione ufficiale del film Belle & Sebastien, diretto da Nicolas Vanier (Fuori Concorso), l'Auditorium si tinge di bianco: sotto una cascata di fiocchi di neve arriverà Belle, un pastore dei Pirenei gigante che con i bambini della scuola elementare Complesso Scolastico Seraphicum, parteciperà ad una sfilata festosa per accompagnare il regista del film in sala.