Roma 2011: Elisa sul red carpet

La cantante sarà presente al festival per accompare il film Un giorno questo dolore ti sarà utile, di cui ha interpretato il brano Love is Requited.

Sarà il primo red carpet romano per Elisa quello della sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. L'artista sarà infatti nella capitale per accompagnare il film di Roberto Faenza Un giorno questo dolore ti sarà utile, presentato fuori concorso il 2 Novembre, di cui interpreta la title track Love is Requited (etichetta Sugar). Ispirata alle atmosfere del film, la canzone racconta della possibilità di ritrovare la felicità dopo un dolore e superare i momenti difficili per tornare a vivere un amore corrisposto. Interpretata da Elisa e scritta da Michele Von Buren, Love is Requited è stata composta e arrangiata da Andrea Guerra, autore della colonna sonora del film.

Un giorno questo dolore ti sarà utile, basato sull'omonimo romanzo di Peter Cameron che ha riscosso un grande successo internazionale, è un ritratto lieve, umoristico e appassionato della New York di oggi raccontato attraverso lo sguardo di James (Toby Regbo) e della sua squinternata famiglia. Girato interamente negli Stati Uniti, il film è interpretato dai premi Oscar Marcia Gay Harden ed Ellen Burstyn, da Deborah Ann Woll e Stephen Lang (entrambi presenti a Roma) e Peter Gallagher. Fra i produttori anche la costumista Milena Canonero, vincitrice di ben tre Academy Awards.
Prodotto da Jean Vigo e Four of a Kind Production in collaborazione con Rai Cinema, Un Giorno Questo Dolore Ti Sarà Utile sarà distribuito da 01 Distribution nel febbraio 2012 e nello stesso periodo uscirà la colonna sonora del film.

Roma 2011: Elisa sul red carpet

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy