Roland Emmerich dirige Keanu Reeves nella serie tv New Angeles

I temi della Matrix Trilogy tornano a ossessionare Keanu Reeves in una serie tv sci-fi incentrata sulla realtà virtuale firmata da Roland Emmerich.

Slingshot Global Media ha annunciato una partnership con Roland Emmerich. Il regista tedesco dirigerà e si occuperà della produzione esecutiva di una nuova serie fantascientifica intitolata New Angeles. Star dello show sarà il popolare Keanu Reeves che produrrà il progetto seriale insieme a Stephen Hamel.

Roland Emmerich sorride sul set del suo Anonymous
Roland Emmerich sorride sul set del suo Anonymous

Gregg Hurwitz è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura dello show ambientato nel futuro che vede protagonista un uomo nauseato dalla mondanità che decide di entrare in un eccitante universo virtuale chiamato New Angeles. Una volta dentro, l'uomo assume una nuova identità diventando la persona che era sempre stato destinato a essere, ma nel processo verrà a conoscenza di un mistero che avrà conseguenze sulla sua esistenza reale e sulla sua famiglia.

Roland Emmerich dirigerà il pilot di New Angeles e resterà coinvolto nella serie come produttore esecutivo. Al momento il regista è impegnato nella postproduzione dell'atteso dramma storico Stonewall, che racconta gli albori della lotta per i diritti civili degli omosessuali a New York City nel 1969. Per Keanu Reeves New Angeles rappresenta un ritorno a temi che lo hanno reso celebre con la trilogia di Matrix. L'attore ha da poco finito le riprese dell'action John Wick, dove affianca Willem Dafoe e Renée Zellweger.