Rogue One, Felicity Jones: "E' raro interpretare un personaggio come Jyn"

L'attrice ha svelato perché considera la protagonista dello spinoff di Star Wars come una principessa Disney contemporanea.

Rogue One: una foto della protagonista Felicity Jones accanto a Diego Luna
Rogue One: una foto della protagonista Felicity Jones accanto a Diego Luna

Felicity Jones ha rivelato che considera la parte di Jyn Erso in Rogue One: A Star Wars Story come se fosse una principessa Disney molto contemporanea e determinata.
L'attrice ha spiegato: "E' raro avere l'opportunità di interpretare qualcuno di determinato che sta cercando di scoprire quello che può fare nel ruolo di leader, di recitare in un film fantasty, di poter interpretare una protagonista in un lungometraggio di quella portata".

Il personaggio avrà delle caratteristiche ispirate a Luke Skywalker e Han Solo e questo elemento ha avuto delle conseguenze sul costume creato per la ragazza: "Chiunque voleva creare un personaggio che non diventasse in nessun modo un oggetto. Non vogliamo aggiungere degli aspetti sessuali".

Felicity ha concluso: "Sono sempre stata una femminista e quello che amo nel mio lavoro è poter esplorare una donna completa e non essere accondiscendente nei suoi confronti. In particolare con Jyn è stata un'opportunità così rara poter interpretare una donna che non pensa solo alle relazioni romantiche".