Rogue One: Disney non si aspetta gli incassi di Star Wars VII

Il capo di Disney aggiunge, però, che l'hype intorno alla prima pellicola antologica è molto alto.

Sappiamo da tempo che Rogue One: A Star Wars Story è una scommessa. Non solo è un film della saga di Star Wars, ma è l'opera che inaugurerà l'approdo sul mercato delle pellicole antologiche volute da Disney per ampliare a dismisura il franchise.

Sotto tutti i punti di vista è un test: il grande pubblico sceglierà di connettersi con un film non perfettamente in linea con il canone? Questo lo scopriremo solo a dicembre, col suo arrivo nelle sale. Ciò di cui Disney è pienamente consapevole è che Rogue One non farà i numero stratosferici di Star Wars: Il risveglio della forza. Per quanto faccia bene al botteghino, non potrà eguagliare l'hype legato al ritorno del franchise originale e il capo di Disney Bob Iger lo sa bene: "Non abbiamo pensato di raggiungere i livelli de Il risveglio della forza. Ma il livello di interesse per Rogue One è comunque molto alto".

Leggi anche: Rogue One è uno Star Wars a tutti gli effetti: il teaser trailer lo conferma

L'executive della Disney anticipa, inoltre, di aver visionato un primo montaggio di Rogue One e aggiunge: "E' davvero interessante in termini di narrazione di Star Wars. Si tratta di una saga e questo è un momento preciso nel tempo, ci è piaciuto molto ciò che abbiamo visto".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!