Rogue One, Diego Luna: "Ottenere un ruolo nel film è stato come innamorarsi"

L'attore messicano, grande fan della saga stellare, ha raccontato qualche dettaglio della sua esperienza sul set.

Rogue One: il character poster di Diego Luna
Rogue One: il character poster di Diego Luna

Diego Luna è uno dei protagonisti del film Rogue One: A Star Wars Story, lo spinoff della saga stellare in cui si racconteranno i tentativi della Ribellione di rubare i piani della Morte Nera.
L'attore messicano ha raccontato: "Le cose migliori che sono avvenute nella mia vita sono state una sorpresa. Penso sia perché ho continuato a lavorare, anche in altro, e perché non stavo ad aspettare".

Diego ha spiegato che si è concentrato per indirizzare la sua energia nella direzione giusta, paragonando poi l'aver ottenuto il ruolo nel lungometraggio a una storia d'amore: "Forse sono troppo romantico ma è impossibile viaggiare da qualche parte cercando di innamorarsi di qualcuno. Quando invece si smette di cercare arriva e improvvisamente ti innamori".

Luna è anche preoccupato, in parte, per la possibile fama che deriverà dall'arrivo nelle sale del film, sperando però di non montarsi la testa e poter continuare a lavorare in progetti non per motivi economici: "Alla fine non si tratta dei numeri. Si tratta dell'essenza di quello che facciamo, ovvero raccontare storie. Quindi spero che rimarrò sano di mente".

L'attore è inoltre un grande fan del franchise e ha spiegato: "Dovevo essere pronto fisicamente e mentalmente. Non si poteva semplicemente arrivare e pronunciare le battute, facevamo ogni cosa. Ci hanno chiesto di realizzare delle scene di combattimento e ho dovuto intraprendere un allenamento militare per capire come i personaggi reagirebbero a certe situazioni".

Diretto da Gareth Edwards (Godzilla) e prodotto da Kathleen Kennedy, il film ha nel suo cast Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wenli, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, e Riz Ahmed.