Rogue One: Ben Mendelsohn parla del film spinoff di Star Wars

L'attore, tra i protagonisti della serie Bloodline, ha rivelato qualche dettaglio sul lungometraggio della saga che arriverà nei cinema il 15 dicembre.

L'attore Ben Mendelsohn, candidato ai Golden Globes per la sua interpretazione nella serie Bloodline, ha condiviso qualche dettaglio sulla sua partecipazione al film Rogue One: A Star Wars Story, il primo spinoff della saga di Star Wars.

Leggi anche: Star Wars: facciamo il punto sui prossimi episodi e spinoff

Ben ha concluso il suo lavoro sul set e ha rivelato di essere sempre stato un fan della saga, con cui è cresciuto. Partecipare a un film è quindi stato molto importante per lui: "E' un grande onore e fa vedere molte cose in prospettiva. Sono solo una piccola parte di quel mondo intero. E' qualcosa di straordinario sentire che si ha la possibilità di parteciparvi anche con poco. E' meraviglioso". Far parte di un progetto di questo tipo è stato per Mendelsohn qualcosa di sorprendente e fantastico anche perché ha potuto vedere sul set il mondo di Guerre Stellari: "Non puoi avere realmente una brutta giornata quando ci stai lavorando".

Ben ha quindi concluso rivelando cosa possono aspettarsi i fan: "Qualcosa di piuttosto speciale, mi piace pensare. Ero tra il pubblico ad assistere al settimo episodio ed è stato bellissimo. Ha superato le mie speranze e i miei sogni più folli su quello a cui avrei visto. E' un film meraviglioso. Quindi abbiamo un livello che possiamo sperare di raggiungere e questo è un fatto positivo".

Leggi anche: The Dark Side of Star Wars: Darth Vader, Kylo Ren e il fascino del Male

Alla guida del cast di Rogue One: A Star Wars troviamo l'inglese Felicity Jones. Con lei Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, che interpreta un personaggio realizzato in performance-capture, e Riz Ahmed.
Il film avrà come protagonisti dei ribelli impegnati nel tentativo di rubare i piani della Morte Nera, e sarà ambientato dopo quanto mostrato in Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith e prima di Guerre stellari.