Rodrigo Santoro, Diego Boneta e Vincent D'Onofrio nel biopic su Pelè

Tante star nel cast del biopic dedicato al grande calciatore brasiliano e alla sua impresa che condusse il Brasile a vincere la Coppa del Mondo nel 1958.

La storia del più grande calciatore di tutti i tempi sta per arrivare al cinema. Vincent D'Onofrio, Rodrigo Santoro, Diego Boneta, Colm Meaney e Seu Jorge reciteranno in Pelè, pellicola dedicata alla superstar brasiliana. Imagine Entertainment e Seine Pictures hanno acquisito i diritti della vita di Pelè da Sports Licensing International B.V. e finanzieranno il lungometraggio diretto da Michael Zimbalist e Jeff Zimbalist. Pele sarà una storia originale che narrerà la vita del celebre calciatore a partire dall'infanzia nelle favelas di San Paolo fino all'ascesa nel mondo dello sport che lo farà diventare eroe nazionale quando, a diciassette anni, guidò la nazionale brasiliana facedole vincere la prima Coppa del Mondo nel 1958.

Vincent D'Onofrio interpreterà Vicente Feola, l'allenatore della nazionale brasiliana del '58, Diego Boneta si calerà nei panni di Josè, rivale di Pelè responsabile del soprannome del calciatore datogli quando erano piccoli. Seu Jorge sarà il padre di Pelè, Dondinho, mentre a Colm Meaney spetterà il ruolo dell'allenatore George Raynor, coach del team inglese sconfitto dal Brasile nella finale del '58. Al momento il ruolo di Rodrigo Santoro non e è stato reso noto. Per quanto riguarda Pelè, il calciatore verrà interpretato da due esordienti, Kevin de Paula sarà il campione dai 13 ai 17 anni mentre Leonardo Lima Carvalho lo incarnerà all'età di dieci anni. Le riprese del film sono attualmente in corso in Brasile.