Rocketman: Taron Egerton sarà Elton John nel biopic sulla vita del cantante

Il divo del pop sarebbe rimasto affascinato dopo aver assistito alla performance del giovane attore inglese.

Sing: Taron Egerton e Johnny
Sing: Taron Egerton e Johnny

Dopo anni di attesa finalmente il preannunciato biopic sulla vita di Elton John, Rocketman, sta prendendo forma grazie all'arrivo di un protagonista all'altezza. La star della saga dei Kingsman Taron Egerton, chiamato a interpretare il divo del pop, è già impegnato nella registrazione delle canzoni con grande soddisfazione del titolare. Egerton ha ricevuto un consiglio canoro prezioso da Elton John, 'Non cercare di fare nessun tipo di imitazione', e a quanto pare lo sta già mettendo in pratica.

Parlando del film a Hollywood Reporter, il produttore David Furnish, marito di Elton John, ha rivelato di aver assistito alle registrazioni di tre canzoni da parte di Egerton presso gli studi di Abbey Road, a Londra. "Quando ho fatto sentire le canzoni a Elton era entusiasta, ha detto che per lui non potevano andare meglio".

Furnish ha rivelato, inoltre, il consiglio impartito da Elton John a Taron: "Elton ha detto a Taron 'Non copiarmi. Non devi cantare esattamente nel modo in cui canto io. Non devi esibirti esattamente come me'. Credo che la sfida per un attore sia riprodurre lo spirito e non fare una imitazione".

Taron Egerton ha già eseguito un brano di Elton John in Sing, pellicola d'animazione in cui doppiava il gorilla Johnny. Nel film ha cantato I'm Still Standing nella scena del concerto.

Rocketman ricostruirà la straordinaria carriera di Elton John dai primi passi mossi in Inghilterra narrando anche la sua dipendenza da alcool e droghe e la riabilitazione negli anni '90. David Furnish ha chiamato il periodo di disintossicazione del marito "un momento spartiacque della sua vita, ed è una scelta importante incentrare la narrazione su quel periodo."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!