Rock of Ages al cinema

Il musical icona degli anni '80 diventerà un film diretto dal suo creatore Chris D'Arienzo. Tra i produttori la star Tobey Maguire.

La New Line si è aggiudicata con un'asta i diritti di adattamento di Rock of Ages, musical che sta alla musica degli anni '80 come Mamma Mia! sta alle hit degli Abba. Chris D'Arienzo, autore del libro da cui è stato tratto il musical Off Broadway, firmerà la sceneggiatura e dirigerà il film.
La vicenda è ambientata in un rock club del Sunset Strip chiamato Rock of Ages, dove un uomo e una donna si innamorano, ma vengono separati dallo stile di vita rock. Lo show è ricco di canzoni di artisti come Journey, Twisted Sister, Joan Jett, Pat Benatar, Foreigner, Bon Jovi e REO Speedwagon.

A produrre il film, saranno gli stessi produttori del musical: Matthew Weaver e Scott Prisand della Corner Store Entertainment e Carl Levin. A essi si aggiungerà la star Tobey Maguire con la sua Maguire Entertainment. Janet Billig, Hillary Weaver e Dan Shafer della Maguire Entertainment saranno i produttori esecutivi.