RoboCop: il primo teaser trailer virale

Al via il marketing che accompagnerà il cammino del remake fino alle sale cinematografiche. Si comincia con un video che presenta la OmniCorp, multinazionale responsabile dei poliziotti robotici.

La campagna virale di RoboCop ha preso il via. Il remake dell'action fantascientifico di culto del 1987 si prepara a entrare in produzione, ma la campagna di marketing virale che accompagnerà le riprese ha già preso il via. Il Comic Con di San Diego sarà l'occasione giusta per approfondire la conoscenza del progetto, ma per il momento è già in circolazione un teaser offerto dalla Columbia Pictures e dalla MGM che pubblicizza la OmniCorp, compagnia in grado di creare androidi dal look futuristico e dalla funzionalità massima.

L'intento della OmniCorp, apparentemente, è quello di creare un mondo più sicuro e più sereno attraverso l'uso della tecnologia. La compagnia non si ferma di fronte a nessun tipo di ostacolo - politico, culturale, filosofico - per diffondere le proprie convizioni attraverso il globo garantendo l'ordine e la sicurezza. I prodotti della compagnia hanno migliorato lo stile di vita degli essere umani e proprio grazie alle nuove scoperte scientifiche possono salvare il poliziotto Alex Murphy, ferito in azione, trasformandolo in un agente robotico. RoboCop, diretto dal brasiliano Jose Padilha, vede nel cast Joel Kinnaman, Gary Oldman, Samuel L. Jackson, Abbie Cornish e Hugh Laurie. L'arrivo del film nei cinema è previsto per il 9 agosto 2013. Di seguito il primo teaser trailer virale.