The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca

2013, Drammatico

Robin Williams sarà Eisenhower in The Butler

Il mattatore di tante divertenti commedie stavolta si misurerà con il ruolo di Presidente degli USA nel biopic diretto da Lee Daniels.

Sempre più ricco il cast di The Butler, biopic storico diretto da Lee Daniels. Per una star che abbandona il progetto (Matthew McConaughey ha rinunciato a interpretare JFK) altre sono in arrivo e l'ultima in ordine di tempo è il brillante Robin Williams. L'attore si calerà nei panni del Presidente degli Stati Uniti Dwight D. Eisenhower. Con Williams sono confermati Forest Whitaker, Oprah Winfrey, John Cusack, Alan Rickman, Jane Fonda, Cuba Gooding Jr., David Oyelowo, Lenny Kravitz, Terrence Howard, Alex Pettyfer e Minka Kelly. The Butler è un biopic dedicato al longevo maggiordomo di colore Eugene Allen, in servizio presso la Casa Bianca dal 1952, sotto Harry Truman, quando nella nativa Virginia non poteva neppure usare i bagni pubblici, fino all'era Reagan. La sceneggiatura, firmata da Danny Strong, è ispirata all'articolo di giornale di Wil Haygood dedicato ad Allen apparso sul Washington Post il 7 novembre 2008 (A Butler Well Served by This Election), subito dopo l'elezione del Presidente Barack Obama. Haygood sarà produttore associato del film e si occuperà di fare ricerche per il progetto. Le riprese prenderanno il via a New Orleans a giorni.

Dopo aver concluso la lavorazione della commedia matrimoniale The Wedding, Robin Williams è attualmente impegnato sul set del romance Look of Love, poi sarà la volta del preannunciato The Angriest Man in Brooklyn.

Robin Williams sarà Eisenhower in The Butler
Privacy Policy